sicurezza nel trasformatore grafica

La sicurezza nel trasformatore

Maneggiare trasformatori con valori di tensione elevati può causare elevati rischi per “i non addetti ai lavori”. La normativa europea, ha infatti limitato i rischi, riducendo il valore di tensione di alimentazione per le apparecchiature che quotidianamente vengono maneggiate da persone che possiamo definire “non addette ai lavori”.

4 certificazioni per installare trasformatori grafica

Le 4 certificazioni indispensabili per installare trasformatori elettrici in Europa e nel mondo

New CTA ha conseguito le principali certificazioni di sistema e di prodotto necessarie ad espletare il proprio lavoro in Italia e all’estero, a sostegno della sua professionalità e affidabilità. Le certificazioni sono un biglietto da visita per l’azienda che le consegue, ma anche un modo per affacciarsi sui mercati internazionali, che si affidano esclusivamente ad aziende i cui prodotti sono stati progettati e realizzati secondo standard di sicurezza e qualità riconosciuti a livello europeo e internazionale.

certificazione saso per esportazione in arabia saudita

La certificazione SASO per esportare trasformatori in Arabia Saudita

Collaborare con paesi stranieri prevede la capacità di interfacciarsi con realtà, esigenze e peculiarità elettriche di diverso genere. Il primo passaggio risiede nella conoscenza e acquisizione di informazioni, il secondo nel conseguire certificazioni che garantiscono la professionalità dell’azienda, capacità produttiva e competenza nel settore. In Europa non sono obbligatorie particolari certificazioni per proporsi ad aziende e istituzioni ma, nel settore elettrico, possedere certificazioni come ISO:9000 e Kema è praticamente indispensabile.